TERMS & CONDITIONS

Termini e condizioni di vendita

In questa sezione sono indicate tutte le informazioni legali che regolano le attività di accesso e l’uso del sito di e-commerce dell’Azienda Agraria Spinuzza Pietro, www.olioumbro.it per la vendita di olio extravergine di oliva, e conserve di frutta e verdura nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente da soggetti maggiorenni.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, Clausola Privacy e Modalità di consegna, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Azienda Agraria Spinuzza Pietro si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso, anche a seguito di eventuali modifiche di legge; questi cambiamenti saranno efficaci dalla loro pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti e si applica come segno di consenso all’acquisto, a finalizzare così il contratto di vendita. Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti. In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.

 

PARTI DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA.

Il presente sito è di proprietà della ditta:

Azienda Agraria Spinuzza Pietro
con Sede Legale e operativa in Via Pian di Boccio, 14 – 06031 Bevagna PG Italy
CF: SPN PTR 76P10 I726H – P. IVA 02142940549
Recapito telefonico 0742360164 – 0742360391
E-mail info@olioumbro.it

Gli acquisti dei prodotti eseguiti attraverso il sito vedranno come parti la ditta Azienda Agraria Spinuzza Pietro quale “venditore” e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti del sito www.olioumbro.it quale “acquirente”. Venditore e Acquirente saranno di seguito indicati come le “parti”.

  • Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso il sito è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.
    •L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
    •L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
    •All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
    •L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.
    •Qualsivoglia comunicazione dell’acquirente, connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, dovrà essere inviato al venditore all’indirizzo e-mail: info@olioumbro.it
    •Il contratto di vendita concluso tra il venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana.
    •L’acquirente, contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito ovvero durante il processo di acquisto.
    •Il venditore si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso.

Una volta pervenuti ordine e pagamento da parte del Cliente, Azienda Agraria Spinuzza Pietro concorda il ritiro con la ditta di spedizioni.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI:

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti, compresi i relativi prezzi, sono chiaramente indicate sul Sito. Il sito indica la disponibilità dei prodotti, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il venditore. Il venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il l’acquirente ha trasmesso l’ordine, eccetto nel caso di pagamento con Bonifico bancario in cui la spedizione verrà eseguita entro 15 giorni dall’accredito sul conto corrente del venditore. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause, Il venditore si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente all’Acquirente l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare all’Acquirente il prezzo corrispondente, ovvero a informare l’Acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA.

L’ordine di acquisto tra il venditore e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.olioumbro.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.
Tale ordine di acquisto ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalla presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che l’acquirente, mediante la trasmissione dell’ordine al venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto e la successiva conferma, dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dall’Acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso.

PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEI PRODOTTI

Le fasi tecniche per effettuare un Ordine di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
Gli ordini di acquisto vengono gestiti come segue:
L’acquirente selezione i prodotti d’interesse che verranno inseriti nell’apposito carrello virtuale di acquisto.
L’acquirente dovrà fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
L’acquirente visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi l’acquirente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul sito ed infine, attraverso il tasto completa ordine sarà richiesto all’acquirente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al venditore e produrrà gli effetti di cui al precedente articolo del presente contratto. All’acquirente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento fra quelli disponibili.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO:

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante Paypal o bonifico bancario anticipato. Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti.

– Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il Bonifico dovrà essere fatto come segue: intestato a Spinuzza Pietro, Banco Desio filiale di Bevagna (PG) iban: IT80S0344038300000000001845.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

– Pagamento tramite carta di credito: Il venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Paypal la quale adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web; il venditore non viene mai a conoscenza dei dati delle Carte di Credito o del conto Paypal dell’acquirente.

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.olioumbro.it
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

– Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento.
Le commissioni di PayPal sono a carico di Azienda Agraria Spinuzza Pietro e quindi incluse nel riepilogo ordine.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Azienda Agraria Spinuzza Pietro ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Azienda Agraria Spinuzza Pietro, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Azienda Agraria Spinuzza Pietro non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, l’acquirente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti. L’acquirente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti punti al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al venditore.

RIMBORSO:

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Azienda Agraria Spinuzza Pietro l’importo sarà rimborsato tramite lo stesso mezzo con il quale è stato effettuato l’ordine (Carta di Credito, Bonifico Bancario o Paypal)

DOCUMENTAZIONE FISCALE:

La documentazione fiscale verrà rilasciata da Azienda Agraria Spinuzza Pietro in accompagnamento alla consegna con scontrino fiscale, se non indicato diversamente. Per l’emissione della fattura, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili, quindi controllare
l’esatta ragione sociale, l’indirizzo completo, la partita IVA e il codice univoco. Una volta emesso lo scontrino fiscale non sarà più possibile sostituirlo con una fattura.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ:

Azienda Agraria Spinuzza Pietro, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

SPESE DI SPEDIZIONE:

Il costo del trasporto è fisso e di € 12.00. Per ordini superiori a € 99.99 la consegna, su territorio italiano, viene omaggiata da Azienda Agraria Spinuzza Pietro.

CONSEGNA:

A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 3 ai 4 giorni, salvo contrattempi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Il corriere invierà al Cliente una email per comunicare l’avvenuto ritiro della merce dove indicherà il numero di spedizione e un link a cui fare riferimento per il tracciamento.

Nota bene: si consiglia di indicare un indirizzo di consegna dove prevalentemente è presente qualcuno (es. lavoro, se a casa non c’è quasi mai nessuno).

La consegna su appuntamento col corriere ha un costo aggiuntivo di € 7.00

Nel caso non venga richiesto l’appuntamento, il corriere tenterà per due volte di recapitare la merce, dopodiché andrà in giacenza e successivamente verrà riconsegnata al mittente: il Cliente dovrà pertanto pagare le spese aggiuntive di giacenza e riconsegna per intero.

Le consegne si intendono sempre al piano strada.

IMPORTANTE! AL MOMENTO DELLA CONSEGNA CONTROLLATE CHE:

  1. il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato
  2. le quantità corrispondano a quelle da Voi ordinate.

Nel caso in cui rileviate un danno o una mancanza, vi suggeriamo di accettare la consegna con riserva di controllo e di contattarci subito a info@olioumbro.it  in questo modo avrete la possibilità di verificare con calma la conformità dell’ordine e Azienda Agraria Spinuzza Pietro avrà la possibilità di rivalersi sul corriere in caso di anomalie.

Per le latte di olio, non possono essere considerati come danni rimborsabili le 

ammaccature della latta che non provochino la fuoriuscita di liquido dal loro interno.

 

DIRITTO DI RECESSO.

A norma di legge, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, a meno di diverse indicazioni, provenienti dal venditore, relative allo stato e modalità di conservazione del prodotto e alla sua categoria merceologica. L’Acquirente deve manifestare la propria volontà di recedere dal contratto inviando comunicazione scritta, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo e-mail: info@olioumbro.it.
Detta comunicazione deve essere, inoltre, confermata dal Venditore mediante la sua e-mail pec entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione fatta dall’Acquirente deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso, nel caso il pagamento sia stato fatto con bonifico bancario.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il venditore provvederà ad autorizzare l’acquirente al reso e a fornire le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al venditore entro 8 giorni dall’autorizzazione.

L’Acquirente deve inoltre provvedere, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto, alla restituzione del prodotto all’indirizzo del venditore: Azienda Agraria Spinuzza Pietro, Via Pian di Boccio, 14 – 06031 Bevagna (PG).
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene: la confezione deve essere assolutamente integra cioè non deve essere stata aperta o presentare manomissioni e i prodotti devono essere stati conservati secondo le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza, con la conseguenza che non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

La restituzione avviene sotto la piena responsabilità dell’Acquirente fino all’attestazione di ricevimento del prodotto da parte del venditore. L’Acquirente risponde di ogni danno che il prodotto possa subire durante il trasporto. Il venditore non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furti o smarrimenti che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dall’Acquirente.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente.

Dopo la ricezione del prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità del prodotto restituito, il venditore procederà al rimborso del prezzo pagato (escluse le spese di spedizione che restano a carico dell’Acquirente) nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta giorni) dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Nel caso in cui invece il recesso non sia stato esercitato conformemente alle condizioni suindicate, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il prodotto. In tal caso, il prodotto rimarrà presso il deposito del venditore e sarà messo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a sue spese e sotto la sua responsabilità.
Parimenti, nel caso in cui il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, non sussistendo la condizione della integrità del prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso. Anche in questo caso, il prodotto rimarrà presso il deposito del venditore e sarà messo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro a sue spese e sotto la sua responsabilità.

Si precisa che il diritto di recesso non si applica a:
ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE:

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente Azienda Agraria Spinuzza Pietro all’indirizzo info@olioumbro.it o telefonicamente al n. +39 0742360164 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

DATI DELL’ ACQUIRENTE E TUTELA DELLA PRIVACY.

Per poter procedere all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali all’acquirente. L’acquirente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal venditore – in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D. Lgs n. 196/2003 e successive modifiche in materia di privacy – per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nella apposita informativa sulla privacy fornita all’acquirente attraverso il sito al momento dell’ordine. L’acquirente dichiara e garantisce che i dati forniti al venditore durante il processo di acquisto sono corretti e veritieri. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali dell’acquirente, è possibile accedere alla sezione Privacy (tutela della privacy) del sito.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE:

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Perugia. I contratti stipulati a distanza con Azienda Agraria Spinuzza Pietro sono regolati dalla legge italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.